In quale paese si tenne la prima coppa del mondo?

La prima edizione della Coppa del Mondo ebbe luogo in Uruguay, dal 13 al 30 luglio 1930.

---

Il primo campionato mondiale di calcio si è svolto nel 1930 in Uruguay con la denominazione di World Cup Jules Rimet.