Il broccolo è un frutto?

No, non è un frutto. Da Wikipedia, il broccolo, chiamato anche cavolo broccolo, è una varietà di Brassica oleracea, la grande famiglia di piante conosciute comunemente come cavoli e che comprende numerose varietà molto diverse di aspetto.

---

No