Che io sia andato?

Che io sia andato: voce del verbo andare, prima coniugazione, intransitivo con ausiliare essere, forma attiva, modo congiuntivo, tempo passato, terza persona singolare. Che io sia andato, che tu sia andato, che egli sia andato, che noi siamo andati, che voi siate andati, che essi siano andati.

---

Che io sia andato; Il verbo andare è un verbo irregolare, intransitivo. Si coniuga con l’ausiliare essere. La sua coniugazione al modo indicativo, passato prossimo è, che Io sia andato, tu sei andato, lui/lei è andato, noi siamo andati, voi siete andati, loro sono andati