Animali che non sanno nuotare?

Ci sono molti animali che non sanno nuotare, ad esempio molte specie di roditori come topi, ratti e conigli, così come la maggior parte degli animali terrestri come elefanti, giraffe e leoni. Anche alcune specie di uccelli e rettili non sono in grado di nuotare.

---

Vive in acqua, ma non sa nuotare: potrebbe sembrare un indovinello ed invece è la realtà di uno tra i più grandi ed iconografici mammiferi terrestri africani: l'ippopotamo.