Quali sono le proprietà nutritive della zucca?

La zucca è ricca di caroteni, sostanze che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Contiene calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina E. La zucca ha proprietà diuretiche e calmanti.