Idealizzazione come uscirne?

Non si esce dall'idealizzazione. L'obiettivo della idealizzazione é quello di costruire un concetto e associarvi una situazione reale. Durante l'esperienza umana il cervello idealizza di continuo, per creare scorciatoie. É il modo in cui il nostro cervello risparmia le energie.