Quando è stato distrutto a pompei?

Nel 62 d.C. l'eruzione del Vesuvio è durata oltre 24 ore e, secondo uno studio stratigrafico del 1982, si è svolta in due fasi: la prima, quella che seppellì Pompei, durò 20 ore. La seconda dopo circa 12 ore: furono investiti Ercolano e i paesi a nord-ovest del vulcano.