Che colori riconoscono le api?

Fondamentalmente, le api riescono a distinguere bene quattro diversi colori: il giallo, il verde-bluastro, l'azzurro e l'ultravioletto. L'ultravioletto, quindi, che per il nostro occhio è invisibile, per le api invece rappresenta un vero e proprio colore. Un colore, peraltro, molto importante.

---

Le api sono in grado di vedere solo alcuni colori, essendo cieche rispetto ad altri. In particolare, le api possono vedere luce nell'intervallo di lunghezze d'onda compreso tra circa 300 e 650 nanometri. Questo intervallo comprende principalmente il blu, il verde e parte del rosso.