Qual è la definizione di verde acqua?

Il verde acqua è il tipico colore verde azzurrino che ci ricorda l'acqua. è colore è molto fresco. Dal punto di vista simbolico, il colore riflette le proprietà dell'acqua, prima fra tutte la perseveranza. L'acqua persevera costantemente durante il suo corso.

---

Il verde acqua è un colore freddo che nasce dall’unione del verde con il blu. Questo tipo di verde ha diverse sfumature chiare e scure ed è chiamato in diversi modi: in Francia viene definito blue-vert per la sua composizione, mentre gli inglesi lo identificano come verde acquamarina.