Qual è la carica del carbonato?

Nella categoria delle cariche minerarie il carbonato di calcio è uno dei materiali più funzionali e polivalenti, in quanto trova applicazioni differenti in molti contesti industriali quali la produzione della carta e la produzione di fertilizzanti.