Che vino posso abbinare a totano e patate?

Vicino al totano di solito va bene un buon bicchiere di vino bianco

---

Secondo credenza comune, al pesce si associa il vino bianco, per i totani è meglio un vino bianco e leggero, non frizzante. Esistono però anche alcuni vini rossi, che possono abbinarsi molto bene al pesce.