In quale città si festeggia santa lucia?

La Festa di Santa Lucia viene celebrata in tutta Italia e con particolare devozione in Sicilia, a Siracusa, in Lombardia, soprattutto nelle provincie di Brescia e Bergamo, in Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

---

La festa di Santa Lucia è molto sentita in tutta la Sicilia, ma in modo particolare a Siracusa, essendo la Santa Vergine siracusana Patrona della città.