Quanto dura un campionato di calcio?

Dipende dalle regole della federazione di un determinato paese. Ad esempio in Italia, nel campionato di serie A ci sono 20 squadre, ognuna di essa disputa 38 partite, 19 di andata e 19 di ritorno. Mediamente si gioca una partita ogni week end, eccezion fatta per i turni infrasettimanali