Dice che era un bell' uomo e veniva veniva dal mare?

La frase "Dice che era un bell'uomo e veniva veniva dal mare" è l'incipit della canzone "4 marzo 1943", scritta da Lucio Dàlla e Paola Pallottino, e pubblicata nel 1971.