Ci racconti la storia di cristoforo colombo?

Nacque a Genova nel 1451. A 14 anni prestò il suo primo servizio su una nave. Visitò parecchie località, dall'Islanda a Madera. Il 3 agosto 1492, salpò da Palos con 3 caravelle: la Niña, la Pinta e la Santa Maria, il 12 ottobre 1492, dopo 36 giorni, sbarcò sull'isola che ribattezzò San Salvador