Che cos'è la gru animale?

La Gru è un volatile della specie euroasiatica migratrice. Le popolazioni europee si riproducono nell’Europa centro-settentrionale; quelle scandinave svernano nella Penisola Iberica e in parte anche in Marocco, mentre quelle più orientali raggiungono il Mediterraneo orientale e il vicino Oriente.