Dim mi la parola più lunga al mondo?

La parola più lunga del mondo sarebbe il termine inglese: “methionylthreonylthreonyl puntini puntini isoleucina”. Questo termine, che conta ben 189.819 caratteri, è il nome chimico della proteina più grande: la Titina. Per recitarlo dall'inizio alla fine ci vorrebbero tre ore!

---

La parola più lunga del mondo sarebbe il termine inglese: “methionylthreonylthreonyl (…) isoleucina”. Questo termine, che conta ben 189.819 caratteri, è il nome chimico della proteina più grande: la Titina. Per recitarlo dall'inizio alla fine ci vorrebbero tre ore!