Chi ha cantato tu scendi dalle stelle?

Sant'Alfonso Maria de' Liguori è stato anche un apprezzato poeta e musicista, a sua firma troviamo diversi componimenti tra cui il celeberrimo canto di Natale “Tu scendi dalle stelle” composto nel 1754 durante la sua permanenza a Deliceto, che in origine scrisse in lingua napoletana.