Le mucche sono sacre in india?

Per molti indù, che costituiscono quasi l'80% della popolazione indiana di 1,3 miliardi di persone, la mucca è un animale sacro. Nella mitologia indù, l'animale è raffigurato come l'accompagnamento di diversi dei, come Shiva, che cavalca il suo toro Nandi, o Krishna, il dio pastore

---

Si, in alcune regioni dell'India le mucche sono sacre