Il libro che ho letto analisi grammaticale?

Il articolo determinativo singolare maschile Libro nome comune singolare maschile Che pronome indefinito in terza persona singolare Ho letto è il verbo, tempo passato prossimo, voce del verbo leggere, prima persona