Si mise che verbo è?

Riflessivo del verbo mettere-indossare-mettersi, Tempo indicativo , passato remoto

---

Si mise è il passato remoto, tempo indicativo, terza persona singolare, del verbo mettere: mi misi, ti mettesti, si mise, ci mettemmo, vi metteste, si misero.