Quanto erano intelligenti i dinosauri?

Sembra che il dinosauro più intelligente sia stato il troodonte. Di piccola taglia, ma con un cervello di notevoli dimensioni; in proporzione, più grande di quello dei rettili viventi oggi. Se non si fossero estinti alcuni dinosauri si sarebbero evoluti fino a diventar intelligenti come l'uomo.