Quanto vivono in media le zanzare?

La vita della zanzara comune può variare da 12 a 132 giorni, a seconda della temperatura, più è alta, più breve è la vita dei singoli individui, con lefemmine che vivono quasi una volta e mezzo più a lungo dei maschi, che muoiono dopo l'accoppiamento.