Il maestro di coloro che sanno?

L'eccellenza filosofica di Aristotele, “'l maestro di color che sanno” , è figurativamente tradotta nella rappresentazione della “filosofica famiglia” del Limbo, in cui il filosofo greco, riverito dai suoi colleghi, occupa una posizione eminente.

---

Il Maestro di color che sanno… Inferno, canto IV