Come si fa la pasta aglio e olio?

Condimento: rosolare aglio nell’olio evo per qualche istante ma facendo molta attenzione a non bruciarlo. L’aglio lo possiamo tritare oppure affettare. A spaghetti cotti, versarli nella padella e mescolare con il condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura, che darà cremosità al piatto.

---

Portare a bollore una pentola con abbondante acqua. Intanto in una padella mettete a scaldare l'olio d'oliva con aglio tagliato a fettine , aggiungete anche il prezzemolo tritato. Quando la pasta sarà al dente, mettetela in padella insieme agli altri ingredienti dopo qualche minuto servite il tutto.