Chi è l'espropriato?

L’espropriato è uno al quale è stata tolta la proprietà di un bene, per un fine di pubblica utilità.

---

Il soggetto al quale un ente pubblico, previo pagamento di un importo a titolo di risarcimento, toglie la proprietà di un bene immobile, di solito un terreno, per utilizzarlo a fini di pubblica utilità.