Come si chiama lo scoiattolo volante?

Il nome scientifico è Pteromyini. Ci sono più di 40 specie di scoiattolo volante con caratteristiche simili, come la membrana usata per planare da un punto all'altro. Da non confondere con il petauro dello zucchero, marsupiale della famiglia dei Petauridi, impropriamente detto scoiattolo volante.

---

Lo scoiattolo volante siberiano (Pteromys volans Linnaeus, 1758), unica specie europea della tribù degli Pteromyini, è uno scoiattolo volante originario delle regioni settentrionali dell'Eurasia, diffuso dal Mar Baltico all'Oceano Pacifico.