Quali sono i piatti tipici olandesi?

I piatti tipici olandesi sono vari, tra questi troviamo: patatje oorlog: le patatine fritte olandesi, speculaas: i biscotti speziati, kibbeling: lo snack che viene dal mare, stamppot: la tipica cucina olandese, bitterballen con una birra fresca: l'aperitivo olandese,

---

I piatti tipici olandesi sono : Stamppot, il piatto della tradizione. E' un piatto unico fatto di carne e patate, un piatto tipicamente invernale; le zuppe, quali l'erwtensoep (o snert), la bruine bonensoep, zuppa di fagioli scuri.