Quando è stato inventato il defibrillatore?

Nel 1947 il chirurgo Claude S.Beck progettò il primo defibrillatore a corrente alternata. Fu Bernard Lown a inventare il defibrillatore a corrente continua. Nel 1965, Frank Pantridge, professore nordirlandese, inventò il primo defibrillatore portatile, alimentato con la batteria di un'automobile.