Quante sono le falangi del piede?

Sia nelle mani che nei piedi, la distribuzione delle 14 falangi prevede: 2 falangi, per il primo dito (pollice, nelle mani, e alluce, nei piedi) e 3 falangi, per ciascuna delle restanti dita.