Chi era luigi tredic esimo?

Luigi XIII re di Francia, detto il Giusto. Figlio del re Enrico IV e di Maria de' Medici. Succedette al padre nel 1610. Quando, nel 1624, entrò nel consiglio il cardinale Richelieu, Luigi lasciò progressivamente il potere nelle sue mani e, alla morte di questi (1642), al cardinale Mazzarino.