Da cosa è composta l'aria?

L’aria sul pianeta Terra è composta da sostanze in fase gassosa: 78% di azoto, 21% di ossigeno e 1% di argon. In percentuale minore ci sono anche altri gas, come l’anidride carbonica. Il vapore acqueo invece, è presente a diverse concentrazioni, in base a fattori come il clima e la temperatura.

---

L’aria sul pianeta Terra è composta da sostanze in fase gassosa: 78% di azoto, 21% di ossigeno e 1% di argon. In percentuale minore ci sono anche altri gas, come l’anidride carbonica. Il vapore acqueo invece, è presente a diverse concentrazioni, in base a fattori come il clima e la temperatura.