Perché il gatto si lecca sempre?

Quando un gatto si lecca, il suo cervello rilascia endorfine. Per questo motivo quando si lecca eccessivamente, può essere sinonimo di stress. Una situazione stressante porta il gatto a trovare una soluzione pratica e semplice al problema, e leccarsi lo aiuta.