Fai un esempio di verbo transitivo?

Luca suona : è evidente che Luca suoni qualcosa, ma l'oggetto non viene espresso. Il verbo mantiene, quindi, la sua proprietà transitiva, ma con complemento oggetto sottinteso

---

Esempi di frasi con i verbi transitivi 1. Io ho preso la medicina. 2. Il signore pulisce il vetro.