Perchè pasquetta si chiama anche lunedì dell'Angelo?

Il nome corretto di questa giornata festiva, il lunedì dopo Pasqua, è Lunedì dell'Angelo. In questo giorno si ricorda l'angelo che apparve alle donne arrivate al sepolcro, ormai vuoto, di Cristo. È questo angelo che annuncia la risurrezione e dice alle donne di avvertire gli Apostoli.