Qual è la differenza tra una pernice e una quaglia?

Le differenza tra una pernice e una quaglia sono: la pernice adulta può pesare circa 450 grammi, mentre la quaglia difficilmente supera i 120 o 130 grammi. La pernice è unuccello sedentario e non migratore, mentre la quaglia percorre lunghe distanze e si adatta perfettamente alla vita nomade.