Cosa è il dito a scatto?

Il dito a scatto, o tenosinovite stenosante dei tendini flessori o del tendine flessore, per il pollice, è una patologia che interessa i tendini flessori della mano e che deriva da una infiammazione degli stessi nel passaggio all'interno del canale digitale, con limitazione del movimento delle dita.