Quanti gradi è la temperatura del sole?

I gradi della temperatura del sole sulla sua superficie sono circa 5.500 gradi Celsius – più di 20 volte maggiore del calore massimo di un forno. Al centro, la temperatura sale a circa 15 milioni di gradi Celsius ed i gas vengono compressi ad una densità circa 10 volte superiore a quella del piombo.

---

La temperatura del Sole varia in base alla zona. Sulla superficie, la temperatura è di circa 5504 °C. Nel nucleo, invece, si arriva addirittura a 13 milioni e 600mila °C