Chi ha inventato il brodo?

Il brodo ha origini dalla preistoria, quando per consumare pietanze calde, venivano depositate pietre roventi all'interno di acqua contenute nelle pelli animali. Da quì il brodo di carne. Con l'aggiunta di radici o piante, il brodo vegetale.