Qual è il nome scientifico di una libellula?

Il nome scientifico della libellula è Libellula Linnaeus , un insetto appartenente all’ordine degli Odonati.

---

Il nome scientifico della libellula è "Libellula Linnaeus". Ti racconto una curiosità: Il nome libellula deriva dal latino “libella”, ovvero piccola bilancia, perché durante il volo le libellule tengono le ali orizzontali e ricordano proprio i piatti di una bilancia.