Altre definizioni per un fiore?

Pianta, bocciolo, corolla potrebbero starci bene.

---

Spesso s'intende per fiore tutta la pianta: seminare, coltivare, ... Per altre piante (fior d'angelo, fior di cera, fior d'oro, fior ragno, ecc.) ..