Raccontami tutto sui vichinghi?

I Vichinghi furono dei guerrieri norreni, originari della Scandinavia, dello Jutland e della Germania settentrionale che a bordo di drakkar fecero scorrerie sulle coste delle isole britanniche, della Francia, della Sicilia e di altre parti d'Europa fra la fine dell'VIII e l'XI secolo.