Perché si chiamano guerre puniche?

i Romani chiamavano i Cartaginesi punes, puni. Per tale ragione i conflitti, che tra il III e il II secolo a.C videro come protagoniste Roma e Cartagine, per il controllo del mar mediterraneo, si chiamarono Guerre Puniche

---

Perché "Puni" era il termine con cui i Romani chiamavano i Cartaginesi