Cosa significa andare allo sbaraglio?

andare allo sbaraglio significa esporre a una grave sconfitta, a una rovina quasi certa: mandare, condurre le truppe allo sbaraglio, far affrontare rischi, seri pericoli, senza le opportune precauzioni