Che vergogna significato?

Che vergogna significa sentire profondo e amaro turbamento interiore che ci assale quando ci rendiamo conto di aver agito o parlato in maniera riprovevole o disonorevole

---

Che vergogna: espressione utilizzata frequentemente riferendosi a fatto, comportamento o persona che è causa di discredito o che merita condanna e riprovazione. Esempio: che vergogna questa sporcizia per le strade!