Quando è stata scoperta l' america l' america?

Il continente americano è stato scoperto casualmente nel 1492 da una spedizione capitanata dal navigatore genovese Cristoforo Colombo. Approdò sulle isole Bahamas convinto di essere nelle Indie, dove, secondo i racconti di Marco Polo, sperava di trovare le ricchezze che lì dovevano abbondare.