Quali sono stati gli anni della guerra civile degli stati uniti?

La guerra di secessione, o guerra civile americana, iniziò il 12 aprile 1861 e terminò il 23 giugno 1865, anche se l'ultima battaglia avvenne il 13 maggio 1865.