Parla mi del segna le laser dalla luna?

L'esperimento Lunar Laser Ranging prevede la misurazione continuata della distanza fra la Terra e la Luna mediante l'uso di un laser. Nel 1969 l'equipaggio dell'Apollo 11 installò un primo specchio catarifrangente, tramite il quale fu possibile ottenere un'eccezionale accuratezza delle misurazioni.

---

In realtà sulla luna non ci sono laser, ma, pannelli catarifrangenti, che, riflettono i laser sparati dalla terra permettendo di misurare precisamente la distanza terra luna.