Quali sono i piatti tipici veneti?

Polenta e sopressa, I Cicchetti Veneziani, Il risotto col radicchio di Treviso, Pasta e fagioli e radicchio e fagioli, I Casunzei, Risi e Bisi, I Bigoli in salsa.

---

La Regione Veneto è molto grande e i suoi piatti tipici sono numerosi. Tra i piatti tradizionali più conosciuti ci sono i bigoli (sono grossi spaghetti), le sarde in saor (sarde condite con cipolla e frutta secca), i risi e bisi (riso con piselli). Dimmi: ti ho fatto venir voglia di assaggiarli?