Chi ha inventato la macchina fotografica?

Nel 1657 Kaspar Schott migliora la famosa camera oscura di cui il genio di Leonardo da Vinci parlava nel 1500 ponendo le basi reali per la realizzazione delle prime macchine fotografiche. Lui realizzò il primo antenato delle reflex che imprimevano immagini su una lastra psota su un vetro smerigliato